SERVIZI
MALATTIA PROFESSIONALE
Cos'è una malattia professionale
La malattia professionale è una patologia che si sviluppa in modo progressivo a causa dell’esposizione prolungata, continuativa o ripetuta a fattori di rischio presenti nell’ambiente di lavoro, e che può determinare una riduzione temporanea o permanente della capacità lavorativa, fino ai casi più gravi di invalidità o decesso.
Che si tratti di una patologia insorta nel tempo o di una condizione ormai conclamata, ci occupiamo di affiancare il lavoratore in tutte le fasi di gestione della pratica: verifichiamo il corretto riconoscimento della malattia professionale, valutiamo l’adeguatezza delle tutele assicurative e previdenziali e offriamo il supporto medico-legale specialistico più idoneo, avvalendoci di professionisti e strutture qualificate.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.
Hai qualche domanda a riguardo?